Proprio vero, la nostra Associazione ha recentemente formalizzato l’atto di comodato d’uso gratuito, con l’Amministrazione Comunale di Ferno, dello stabile che diverrà presto la nostra nuova Sede sociale.
Si tratta di un’abitazione, non più destinata alla demolizione, facente parte del programma regionale di delocalizzazione di un’area del territorio di Ferno, adiacente al sedime aeroportuale Sud/Est di Malpensa.
La sua acquisizione è per noi significativa per la sua distanza, veramente irrisoria, dalla nostra “postazione operativa” che voi tutti conoscete, la cosiddetta collinetta di Santa Maria, situata a 250 metri di distanza dal confine aeroportuale. La sua vicinanza ci metterà in condizioni di essere più presenti sui luoghi dove storicamente, diversi decenni or sono, è nata la passione fotografica di tanti nostri amici appassionati, e non solo, ma di questo ne parleremo in seguito.
Al momento lo stabile, sito al pianterreno di una casa indipendente a due piani con ampio giardino, è reduce di completo inutilizzo, essendo stata chiusa per qualche anno e sigillata per ovvi motivi di sicurezza. Presto dunque sarà sottoposto a diversi lavori di pulizia e di ristrutturazione, ivi compresi gli allacciamenti delle utenze con i relativi collegamenti interni.
Siamo certi di poterla rendere già disponibile, se pur parzialmente, per la festa dei nostri 20 anni prevista per domenica 4 giugno.
Se qualcuno degli associati volesse collaborare e darci una mano nel tempo libero, non potremmo che esserne felici. Chiamateci al 347-4308794.
La vista dall’alto