18 febbraio 2017 – ll Boeing 787-10 Dreamliner, il terzo membro della famiglia 787 Dreamliner, ha fatto il suo debutto nello stabilimento di assemblaggio Boeing South Carolina, a North Charleston. Migliaia di dipendenti hanno celebrato l’evento, insieme al Presidente degli Stati Uniti Donald Trump e al Governatore della South Carolina Henry McMaster.
“Quello che sta succedendo qui a Boeing South Carolina è proprio una vera storia di successo americano”, ha dichiarato Dennis Muilenburg, chairman, president e CEO di Boeing. “Nel giro di pochi anni, il nostro team ha trasformato un sito completamente nuovo in un moderno stabilimento di produzione aerospaziale, che sta consegnando i 787 alle compagnie aeree in tutto il mondo e sostenendo migliaia di posti di lavoro negli Stati Uniti”.
Il 787-10, realizzato esclusivamente nello stabilimento Boeing in South Carolina, sarà ora preparato per il suo primo volo, che avverrà nelle prossime settimane.
“Questo aereo, il più efficiente della sua categoria, è il risultato di anni di duro lavoro e dedizione da parte dei nostri team di Boeing, dei fornitori e dei community partners in South Carolina e in tutto il mondo”, ha dichiarato Kevin McAllister, president e CEO di Boeing Commercial Airplanes. “Sappiamo che i nostri clienti, incluso il launch customer Singapore Airlines, ameranno ciò che il 787-10 farà per loro flotte, e non vediamo l’ora di vederli volare”.
Boeing consegnerà il 787-10 alle compagnie aeree nel 2018. L’aereo ha ottenuto 149 ordini da nove clienti in tutto il mondo.
Il 787-10, il modello più lungo della famiglia Dreamliner, 18 piedi (5,5 metri) in più del 787-9, farà aumentare le rotte non-stop aperte dal 787-8 e dal 787-9 con un livello di efficienza senza pari. La famiglia 787 Dreamliner è una parte fondamentale della strategia twin-aisle di Boeing, che offre una famiglia di aerei moderni, efficienti e ottimizzati in ogni segmento di mercato. Da quando è entrata in servizio nel 2011, la famiglia 787 ha trasportato oltre 140 milioni di persone su 530 rotte in tutto il mondo, risparmiando circa 13 miliardi di pound di carburante.
Tratto da Boeingitaly.it