China Airlines (CAL), vettore di Taiwan, ha preso ieri in consegna il suo nuovo Airbus A350-900, caratterizzato da una speciale livrea che unisce il caratteristico logo del fiore di pruno del vettore con l’esclusivo motivo che raffigura la fibra di carbonio dell’A350 XWB di Airbus.
Con questa consegna, China Airlines conta oggi 14 A350-900 nella propria flotta. Il vettore opera questi aeromobili su rotte non-stop di lungo raggio, compresi i servizi da Taipei verso l’Europa e il Nord America, nonché su rotte selezionate nella regione Asia-Pacifico.
Dalla sua entrata in servizio nel 2015, l’A350 XWB si è affermato quale il nuovo leader per il lungo raggio nel settore degli aeromobili a doppio corridoio. Sono oltre 200 gli aeromobili in servizio presso 22 vettori, che operano principalmente voli di lungo raggio.
A fine settembre 2018 Airbus aveva registrato un totale di 890 ordini fermi per l’A350 XWB da parte di 46 clienti nel mondo, rendendolo uno dei più popolari programmi widebody di sempre.
(Agenzia di stampa TT&A)