Sabato 9 marzo 2019 – Oggi British Airways ha accolto l’arrivo del terzo nella sua serie di quattro livree storiche – un Boeing 747 dipinto nel design Landor, che sarà riconoscibile da molti quando volava con aerei della British Airways tra il 1984 e il 1997.
Il 747, registrazione G-BNLY, è atterrato a Heathrow questa mattina e entrerà in servizio questo pomeriggio. Sarà in volo verso destinazioni a lungo raggio servite dal Boeing 747, con la livrea che rimarrà sull’aeromobile fino alla sua dismissione nel 2023.
L’aereo è il terzo progetto dedicato alle livree storiche ad unirsi alla flotta, con un progetto finale che verrà rivelato alla fine di questo mese, mentre la compagnia aerea continua a celebrare il suo passato guardando al futuro nel suo centenario. Come con il 747 in livrea British Overseas Airways Corporation (BOAC) , e il 319 in livrea British European Airways (BEA), l’aereo può essere seguito utilizzando il sito di monitoraggio Flightradar24.
Alex Cruz, Presidente e CEO di British Airways, ha dichiarato: “La livrea Landor è uno dei nostri disegni più famosi, e molti ricorderanno di averlo visto nei cieli a un certo punto della loro vita. L’introduzione di questi velivoli in livrea storica è stato un grande onore, e saremo entusiasti di rivelare presto i dettagli del progetto finale. ”
(Press release BA)