Due novità sono emerse in questi ultimi giorni: la nuova livrea della compagnia americana United e uno “special” dedicato alle prossime elezioni europee di Lufthansa. Vediamole nel dettaglio, con le relative press release.
United toglie l’oro e aumenta il blu nella nuova livrea.
CHICAGO, 24 aprile 2019 – Oggi, United Airlines ha mostrato a clienti e dipendenti una livrea modernizzata, che darà un aspetto rinnovato alla sua flotta. Il design è una rappresentazione visiva dell’evoluzione in corso del marchio di United, rimanendo comunque fedele alla storia che ha sviluppato negli ultimi 93 anni, quella di servire con orgoglio clienti in tutto il mondo.
“Nel continuo miglioramento delle aspettative del cliente, stiamo cambiando il modo in cui la gente percepisce United, e questo nuovo re-branding cattura quel nuovo spirito”, ha dichiarato Oscar Munoz, CEO di United Airlines. “Ogni miglioramento che abbiamo aggiunto al nostro servizio fa avanzare la nostra evoluzione come compagnia aerea, promuovendo il nostro impegno per elevare e ridefinire il servizio ai nostri clienti. Questo design modernizzato, in particolare il nostro globo iconico, valorizza il meglio dell’immagine e dei valori di United mentre punta nella direzione di dove intendiamo andare a servire i nostri clienti. “
La prossima versione della livrea di United presenta in primo piano il colore più connesso al nucleo della compagnia aerea: il blu. Tre tonalità – Rhapsody Blue, United Blue e Sky Blue – sono utilizzate in tutto il design in un modo che rispetta l’eredità di United apportando un’energia più moderna. La compagnia aerea mantiene il suo iconico logo del globo sulla coda dell’aereo, che rappresenta la rete di rotte espansive del vettore che raggiunge 355 destinazioni in quasi 60 paesi. La coda verrà aggiornata con una sfumatura nelle tre tonalità di blu, mentre il logo verrà visualizzato prevalentemente in Sky Blue. Anche i motori e le punte delle ali vengono verniciati United Blue, e la linea di demarcazione che i clienti e i dipendenti hanno apprezzato sulla flotta di Dreamliner di United, verrà aggiunto a tutti gli aerei utilizzando il Rhapsody Blue. Il nome di United apparirà più grande sul corpo dell’aeromobile e la metà inferiore del corpo sarà dipinta in Runway Grey. La missione di United “Collegare le persone, unire il mondo”. sarà anche dipinto vicino alla porta di ogni aereo.
Lufthansa promuove le prossime elezioni europee
Lufthansa invia un segnale molto speciale quattro settimane prima dell’inizio delle elezioni europee, che si terranno dal 23 al 26 maggio: a partire dal 24 aprile, un Airbus A320 sarà marchiato con lo slogan “SayYesToEurope” a caratteri cubitali sulla sua fusoliera sul posto della solita scrittura di Lufthansa.
Con questa iniziativa, Lufthansa sta promuovendo attivamente un’alta affluenza alle urne per le elezioni europee.
“Con il loro voto a maggio, i cittadini europei decideranno il futuro della comunità europea. Ora più che mai, si tratta di prendere posizione, assumersi la responsabilità e rafforzare l’idea di un continente unito e libero. Come una vera compagnia europea con radici in diversi paesi nel cuore dell’Europa, le nostre compagnie aeree, come Lufthansa, SWISS, Austrian Airlines, Eurowings, Brussels Airlines e Air Dolomiti connettono i paesi del continente tra loro e collegano l’Europa al mondo. Per questo motivo, l’Europa è molto vicina ai nostri cuori “, afferma Carsten Spohr, CEO di Lufthansa.
Con 3000 voli giornalieri tra aeroporti europei, gli aerei della Lufthansa decollano e atterrano in quasi tutti i paesi europei. Oltre al nuovo A320, progettato di recente, con la registrazione D-AIZG, anche il design standard per tutti gli aeromobili Lufthansa andrà avanti: da ora in avanti la bandiera europea sarà posizionata accanto alla bandiera tedesca come parte del codice di registrazione dell’aeromobile vicino alla parte posteriore della fusoliera.
“SayYesToTheWorld” è la nostra campagna globale di brand – “SayYesToEurope” è la nostra iniziativa per fare appello a tutti gli europei per dire SÌ all’Europa e partecipare alle elezioni europee: la nostra Europa ha bisogno del tuo voto “, afferma Spohr.
L’aereo con il design personalizzato fa parte di un’iniziativa più ampia supportata anche da Lufthansa. Da anni ormai oltre la metà degli elettori ammissibili in Germania non ha esercitato il diritto di voto alle elezioni per il Parlamento europeo. Per questo motivo, Lufthansa e altre società, agenzie e personalità pubbliche hanno unito le forze per motivare le persone a votare di nuovo.
(press release dai rispettivi siti internet)