Purtroppo è sotto gli occhi di tutti che il tempo stia cambiando, e in peggio. A farne le spese questa volta è uno degli spotting-point più famosi nella comunità di spotters europei. Chi non è mai stato all’Heligrill all’aeroporto di Zurigo, in Svizzera? Pochi anni fa era stato ammodernato dopo l’espansione del sedime aeroportuale che aveva ridimensionato e ridisegnato il punto di stacco da terra dei più grandi wide-body di Swiss o di molte altre compagnie.
Le foto che sono girate sui siti internet lasciano poco spazio all’immaginazione e da qui si può vedere come l’elicottero Mi-8 che faceva da base allo snack-point, sia stato rovesciato sul lato. Inoltre tutta la strada per arrivarci è coperta da rami e sbarrata dagli alberi abbattuti dalla fortissima tempesta che in poco tempo ha fatto un bel disastro. Ovviamente anche la città di Zurigo è stata colpita dalla violenza dell’evento, con la Limmat, il fiume che attraversa la città, esondata in molti punti.
Di seguito alcune foto:
Foto da Twitter – Utente Michael Ettlin
Non solo Zurigo è stata colpita da una forte tempesta, ma hanno passato dei momenti “stressanti” anche i piloti del volo Ek205 di Emirates. Appena decollati si sono trovati davanti un’enorme grandinata, tale da perforare il radome e rompere i finestrini anteriori. Anche le ali e i motori sono stati bersagliati dai chicchi e il velivolo (A6-ECF) , dopo aver consumato carburante, è rientrato a Milano Malpensa.
In queste condizioni:
Foto dalle pagine Facebook Boeing 747 The Queen of the Skies e Vola Malpensa – Milano MXP