Colori aggiornati, un nuovo logo e una nuova livrea sono il segno visivo del nuovo capitolo della compagnia aerea. Un capitolo con una forte attenzione all’esperienza del cliente, all’affidabilità e alla sostenibilità mantenendo una struttura dei costi competitiva.
Come conseguenza della crisi COVID-19, Brussels Airlines ha accelerato e intensificato nel 2020 il suo piano di trasformazione Reboot Plus, al fine di aprire la strada a un’azienda a prova di futuro, in grado di affrontare la concorrenza, con una struttura dei costi solida e sana .
Dopo la ristrutturazione, l’azienda ha avviato la seconda fase del suo piano Reboot Plus: la fase di costruzione e miglioramento. Brussels Airlines ora rivolge la sua attenzione al futuro con investimenti strategici in una migliore esperienza del cliente, nuove tecnologie, digitalizzazione, nuovi modi di lavorare e lo sviluppo dei suoi dipendenti.
In questa “seconda vita” la Compagnia ha presentato la nuova livrea. Completamente diversa da quella attuale, è su sfondo bianco. Anche il famoso logo con la “b” stilizzata è scomparso, lasciando il posto sul timone a una serie di pallini che rappresentano, nella spiegazione della Compagnia, il fatto che Brussels abbraccia le diversità delle persone, accompagnandole nelle varie destinazioni. Il colore rosso caldo, rappresenta invece la passione che Brussels mette al centro degli obiettivi. Anche la stessa scritta “Brussels” ora è maggiormente visibile e più grande della vecchia, per dimostrare a tutti l’orgoglio di essere la Compagnia di Bandiera belga.
Il primo aereo a vestire la nuova livrea è un A319-100 con marche OO-SSO, un esemplare di 17 anni, in passato appartenuto all’americana Frontier Airlines.