Budapest, una delle più belle capitali europee, poterla visitare con calma, godere delle sue bellezze, delle sue terme e dell’ottimo cibo…. Niente male come idea! Ma se si potesse anche ammirarla dal cielo con un aereo storico non sarebbe stupendo?
Il Club Frecce Tricolori 81 di Ghemme e CLIPPER Associazione Italiana Amici dell’Aviazione stanno organizzando proprio questo con il seguente programma:
Partenza nella mattinata di martedì 17 maggio con volo di linea da Malpensa, pernottamento di due notti in camera doppia o matrimoniale in hotel in zona centrale della città vicino ai principali mezzi pubblici. Possibilità di cena alla carta in un ristorante di proprietà di un italiano.
Il giorno successivo faremo un emozionante volo su un bimotore Lisunov Li-2 nei colori retrò dell’aviolinea di bandiera ungherese MALEV, che sorvolerà la città ed i dintorni. Il Lisunov Li-2 è un bimotore a pistoni con 18 posti degli anni ’40 di fabbricazione russa su licenza statunitense della Douglas Aircraft Company (quale derivato dal diffusissimo DC-3 Dakota versione civile del C-47 militare). L’aereo previsto per il volo (marche HA-LIX) è stato completamente restaurato e viene costantemente revisionato e mantenuto in perfette condizioni operative da un gruppo di tecnici e appassionati aeronautici ungheresi.
Nel terzo, ed ultimo giorno, si potrà pranzare in un All You Can Eat tipico ungherese terminando il soggiorno con una visita all’AEROPARK , un museo a cielo aperto dedicato alla MALEV, in passato la compagnia aerea ungherese di bandiera, situato a due passi dall’aeroporto di Ferihegy da dove avverrà, in serata, il rientro in Italia.
All’arrivo a Budapest vi verranno consegnati i biglietti A/R per il bus navetta dall’aeroporto e un abbonamento di 72 ore di libera circolazione su tutti i mezzi pubblici della città.
Il prezzo comprende volo Malpensa-Budapest-Malpensa con Wizz Air e con Priority all’imbarco e bagaglio supplementare da imbarcare, transfer da e per l’aeroporto a Budapest, pernottamento in hotel in camera doppia o matrimoniale (in base alle loro disponibilità), abbonamento di 72 ore per viaggiare su tutti i mezzi pubblici e volo panoramico.
Il prezzo non comprende colazioni, pranzi e cene e quanto non espressamente indicato nel paragrafo precedente.
Costo individuale previsto € 330. E’ richiesta una caparra di € 150.00 all’atto della prenotazione e successivamente il saldo della quota stessa. Non partecipando al volo, il costo individuale previsto sarà naturalmente minore e verrà comunicato alla richiesta del saldo della quota complessiva.
Ovviamente se la situazione sanitaria o altre cause di forza maggiore dovessero impedire lo svolgimento dell’iniziativa, si avrà diritto allo spostamento o all’annullamento dell’iscrizione con relativo rimborso della quota pagata.
Indicativamente si consideri che Budapest ha dei prezzi mediamente inferiori a quelli italiani. Ad esempio un pranzo costa 17 Euro e una cena 25 Euro.