“CLIPPER”, Associazione Italiana Amici dell’Aviazione, ha da tempo ampliato il proprio ventaglio d’attività non più limitato unicamente allo spotting.

Anche nel 2014 è previsto infatti un ricco calendario di conferenze destinate ad informare i Soci unitamente ad una platea sempre più numerosa e variegata su una serie d’interessanti tematiche aeronautiche.

Esperti del settore, tra i quali meteorologi, piloti, ingegneri e tecnici e giornalisti specializzati, illustreranno infatti argomenti che spaziano dal controllo del traffico aereo alla sicurezza aeroportuale e a bordo degli aeromobili, dagli aeroporti a particolari strumenti sempre più utilizzati nelle varie fasi del volo, alla descrizioni di velivoli commerciali da parte di chi li pilota per mestiere. Non mancano poi presentazioni di libri, sempre di carattere aeronautico.

Non vanno poi dimenticate le visite a torri di controllo aeroportuali e a centri ATC regionali, a scali con voli intercontinentali da Zurigo a Francoforte sul Meno, a centri di addestramento di compagnie aeree e a case costruttrici di velivoli commerciali.

Tra le conferenze è previsto, all’inizio del prossimo mese di maggio, l’argomento “Paura di Volare … Istruzioni per l’uso”,

Si tratta di un nuovo appuntamento, il quarto, che, come i precedenti, è rivolto a chi consapevolmente sa di essere “vittima” di questa fobia, a coloro che ignari si sentono al sicuro perché convinti che a loro non capiterà mai di vivere con disagio l’esperienza del volo, a tutti i curiosi che vogliono semplicemente conoscere/approfondire l’argomento grazie al contributo di esperti in materia.

L’appuntamento è fissato per sabato 3 maggio p.v. ore 14.30, c/o la sala convegni dell’Hotel Holiday Inn Express di Case Nuove di Somma Lombardo (Varese). La partecipazione è libera e gratuita, si chiede soltanto di confermare la propria presenza inviando un messaggio all’indirizzo di posta elettronica limc@libero.it, oppure telefonicamente al 347 4308794

Lo staff di Clipper