Boeing ha consegnato l’8.000° aereo 737 uscito dalla linea di produzione a United Airlines, segnando un altro importante traguardo per l’aereo più venduto al mondo.

L’aereo, un 737-900ER Next-Generation, presenta un logo speciale.

Il 737 è il primo aereo commerciale della storia ad aver raggiunto questa consegna fondamentale. Il programma ha un forte backlog con oltre 3.700 aerei ordinati, compresi 1.934 ordini per il 737 MAX.

“Il programma 737 continua a rinnovarsi con nuove funzionalità e tecnologie, venendo incontro alle esigenze dei nostri clienti adesso e in futuro”, ha dichiarato Beverly Wise, vice president e general manager del programma 737 di Boeing Commercial Airplanes. “Boeing ha una lunga storia di valore con United Airlines e noi siamo orgogliosi di aver preso in consegna questo aereo che rappresenta una pietra miliare”.

United è stata la prima compagnia aerea a ordinare e ricevere in consegna il 737-200. A partire dal 1965, United ha preso in consegna più di 550 737 e ha operato quasi ogni modello.

“Siamo entusiasti di celebrare questo incredibile risultato con Boeing” ha commentato Ron Baur, vice president della flotta di United Airlines. “Il 737 è un componente fondamentale della nostra flotta narrowbody e siamo lieti di proseguire questa tradizione essendo il cliente di lancio del nuovo 737 MAX 9 in Nord America”.

Baur ha aggiunto che la consegna del 737-900ER a United, insieme agli aerei 737 MAX che il vettore ha ordinato, contribuirà a sostituire gli aerei più vecchi e a maggior consumo di carburante, fornendo allo stesso tempo un’esperienza di viaggio superiore ai passeggeri.

(Tratto dal sito Boeingitaly.it)