Roma, 5 maggio 2014 – Blue Panorama Airlines prosegue nel percorso di ottimizzazione della propria offerta finalizzando l’acquisizione di un nuovo Boeing 767-300 Extended Range configurato per collegamenti di lunga e lunghissima distanza
La compagnia ha acquisito, per potenziare l’attività intercontinentale, un nuovo bireattore che si inserirà a luglio nella attuale flotta di bireattori Boeing 767-300ER, unità che arriverà in configurazione con winglets e motorizzazione a massima spinta (GE B7F) per aprire la strada ai collegamenti non-stop anche sulla lunghissima distanza.
Assieme ai principali Tour Operators partner verranno infatti potenziati alcuni collegamenti durante il picco estivo mentre con la stagione invernale 2014/15 verranno lanciati nuovi prodotti nell’area Caraibica.
Il vettore, che ha da poco raggiunto il traguardo dei 15 anni di attività ed è membro IATA dal 2002, continua il processo di rinnovamento dei propri aeromobili dedicati alle operazioni di lungo raggio iniziato con l’introduzione in flotta, avvenuta durante il mese di luglio dello scorso anno, di 2 Boeing 767-300ER con motori di nuova generazione.
I nuovi Boeing 767-300ER stanno operando nella loro versione definitiva già dallo scorso dicembre, con una cabina più confortevole e servizi di bordo ulteriormente migliorati rispetto al passato: interni totalmente rinnovati, sistemi IFE (In-flight Entertainment) di qualità e soprattutto nuove poltrone di Business Class “Lie Flat” in pelle, in grado di reclinarsi fino a 180°. A circa 5 mesi dall’inizio delle operazioni i feedback dei passeggeri premiano queste scelte.
Con l’arrivo del nuovo aeromobile Blue Panorama Airlines opererà con una flotta di 3 Boeing 767-300ER, 5 Boeing 737 (500, 400 e 300) e 2 Piaggio P180 Avanti, posizionandosi come una delle prime compagnie italiane nonché come vettore di riferimento del mercato nazionale per le più incantevoli destinazioni turistiche.
L’introduzione del terzo Boeing 767-300ER consolida la leadership di Blue Panorama Airlines nel settore leisure, in vista dell’appuntamento dell’Estate 2014, a cui la compagnia si presenta rafforzata dagli ottimi risultati ottenuti nelle corso delle due precedenti stagioni – Summer 2013 e Winter 2013/14 – e riconferma l’intera programmazione di lungo raggio operato in proprio per i Caraibi – Cuba, Repubblica Dominicana, Giamaica e Messico – già disponibile per la distribuzione.
Cuba in particolare, servita da Milano e da Roma, viene raggiunta da Est ad Ovest con 7 servizi settimanali e voli per Santiago, Holguin, Santa Clara, Cayo Largo e L’Avana. I servizi sono operati in collaborazione con i migliori Tour Operator italiani, mettendo a disposizione una capacità in grado di soddisfare al meglio le differenti esigenze. Sono invece 3 i voli a settimana previsti da Milano e Roma per La Romana, in Repubblica Dominicana, e Cancun, in Messico. Montego Bay in Giamaica è raggiunta una volta a settimana da Milano.
(Tratto da Positive Climb – Andrea Coco)