easyJet ha ordinato 27 ulteriori aeromobili Airbus A320ceo, portando così a 315 il numero dei propri aeromobili di questa categoria.
easyJet, che ha una flotta composta da soli Airbus, ha scelto gli aeromobili della Famiglia A320 poiché offrono i più bassi costi operativi e le cabine più spaziose per un impareggiabile comfort dei propri passeggeri nella categoria a corridoio singolo.
“Abbiamo deciso di integrare nuovi aeromobili nella nostra flotta, poiché continuiamo a vedere nel breve termine nuove opportunità nei nostri mercati chiave e desideriamo mantenere il nostro vantaggio dal punto di vista dei costi”, ha dichiarato Carolyn McCall, Chief Executive di easyJet.
“easyJet è un cliente esigente e questo nuovo ordine conferma ancora una volta la fiducia incontestabile riposta nella produttività, affidabilità e comfort dell’A320”, ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus. “La famiglia A320 ha le più ampie cabine, che contribuiscono anche a velocizzare le operazioni di imbarco e sbarco in aeroporto”.
Gli aeromobili della famiglia A320 offrono i più bassi costi operativi rispetto ad altri aeromobili a corridoio singolo e i dispositivi alari Sharklet contribuiscono a ridurre i consumi di carburante del 4% e aumentare l’autonomia di 100 miglia nautiche.
Attualmente easyJet opera una flotta di 225 aeromobili della Famiglia A320. A giugno 2013, easyJet è diventato un nuovo operatore dell’A320neo, siglando un ordine per 100 aeromobili. In totale, con questo ultimo ordine, gli ordini di easyJet per tutti i membri della Famiglia A320 ammontano a 415 aeromobili.
easyJet, il maggiore cliente e operatore della Famiglia A320 in Europa, opera uno dei maggiori network Europei. easyJet è, inoltre, il principale vettore inglese per numero di passeggeri trasportati.
(Agenzia di stampa TT&A)