Airbus ha deciso di ridurre il tasso di produzione degli aeromobili della Famiglia A330, che passerà dagli attuali 10 a 9 aeromobili al mese nel quarto trimestre del 2015, al fine di favorire la transizione verso l’A330neo.
Dal 2013 Airbus produce 10 aeromobili della Famiglia A330 al mese, il più alto tasso di produzione per questa categoria di aeromobili registrato nel settore, e che riflette il forte successo di questa Famiglia di aeromobili widebody di Airbus leader di mercato.
“Il nostro ruolo, quale azienda costruttrice di aeromobili, è quello di anticipare e adattare i nostri livelli di produzione per consentirci di mantenere un tasso di produzione costante per Airbus e per la nostra supply chain”, ha dichiarato Tom Williams, Executive Vice President Programmes di Airbus.
“Grazie al recente successo commerciale che abbiamo registrato in seguito al lancio dell’A330neo, la nuova variante con peso pari a 242 tonnellate, e dell’A330 ottimizzato per le rotte regionali, siamo fiduciosi che riusciremo a sostenere un ritmo di produzione regolare e di prepararci, parallelamente, alla crescita dell’A330neo”.
(Agenzia di stampa TT&A)