FORT WORTH, Texas – Venerdì 23 febbraio 2015 American Airlines ha dato il benvenuto al suo primo aeromobile Boeing 787 Dreamliner.
Giovedì 22 gennaio American ha ricevuto il suo primo 787-8, aeromobile registrato con il codice N800AN, presso la fabbrica Boeing di Everett (Washington), successivamente l’aeromobile è giunto nel pomeriggio di venerdì a Dallas/Fort Worth.
“Siamo impegnati nel fornire ai nostri passeggeri un servizio eccezionale, proseguendo il nostro programma di rinnovamento della flotta oltre a 2 miliardi di dollari di investimenti in servizi ai passeggeri”, ha dichiarato Doug Parker, chairman e CEO di American.
“Il nuovo aeromobile 787 rende la nostra flotta più giovane e moderna, fornendo ai nostri passeggeri la possibilità raggiungere più facilmente le loro destinazioni.
“Siamo orgogliosi del fatto che American Airlines abbia scelto il nostro aeromobile 787 come elemento cruciale nel proprio piano di rinnovamento della flotta”, ha dichiarato Ray Conner President e CEO di Boeing Commercial Airplanes. “Apprezziamo molto la fiducia dimostrata da American nel nostro aeromobile e siamo convinti che il Dreamliner consentirà ad American di volare su nuove entusiasmanti destinazioni”.
American ha recentemente ordinato 42 nuovi aeromobili Boeing 787, opzionando la possibilità di ordinarne altri 58. Tale ordine comprende sia aeromobili 787-8 che 787-9. La compagnia prevede l’entrata in servizio del primo aeromobile 787 nel secondo trimestre 2015, e verrà impegnato per diverse settimane per collegare gli Hub di American interni agli Stati Uniti prima di venir assegnato a rotte internazionali.
Il 787 porterà notevoli benefici sia al network che ai passeggeri American. Tale aeromobile è infatti in grado di offrire ai passeggeri un’esperienza di volo senza paragoni, oltre ad esser realizzato con notevoli miglioramenti in ambito aerodinamico, dotato di motori con tecnologia all’avanguardia, necessita di minore manutenzione, opera con un notevole risparmio di carburante ed offre minori costi operativi.
American dispone già della flotta più giovane tra tutte le compagnie aeree americane, con un’età media per aeromobile di 12,3 anni. Nel 2015 American prevede la consegna di un media di due nuovi aeromobili alla settimana. Tali aeromobili renderanno la flotta American ulteriormente più giovane, moderna ed efficiente e saranno le basi su cui proseguire il rinnovamento della tecnologia, dei prodotti e dei servizi.
American sta investendo oltre 2 miliardi di dollari per fornire ai propri passeggeri un’esperienza di volo di sempre più alto livello per tutte le sue destinazioni sparse per il globo. Tali investimenti includono l’introduzione di poltrone totalmente reclinabili sugli aeromobili che servono rotte intercontinentali a lungo raggio; connessione Wi-Fi in volo; un intrattenimento a bordo con sempre più contenuti ed accessibilità a prese elettriche per ricaricare i propri dispositivi elettronici; lounge Admiral Club rinnovate in tutto mondo ed una scelta sempre più ampia gamma di piatti salutari, cocktail ed altro. Oltre all’acquisto dei nuovi aeromobili, American sta effettuando un piano di rinnovamento degli interni dell’intera flotta di aeromobili Boeing 777-200, di alcuni 767-300, 757-200 ed Airbus A319 implementando il servizio di voli domestici ed internazionali.
(tratto da Positive Climb – Andrea Coco)