A partire dalla prossima primavera Qatar Airways rafforza la presenza in Italia utilizzando per i collegamenti verso Doha aeromobili Airbus A330 da Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Venezia Marco Polo e il Boeing 787 Dreamliner su quattro frequenze da Roma.
In soli 18 anni di attività, Qatar Airways ha visto una rapida espansione in tutto il mondo, compresa l’Italia, dove la compagnia opera attualmente 35 voli settimanali.
Il vettore ha avviato le operazioni in Italia nel 2002 con il lancio del primo volo diretto Milano Malpensa – Doha a cui si è aggiunto l’anno seguente il collegamento Roma Fiumicino – Doha, che ha visto aumentare le proprie frequenze dalle 4 iniziali alle 14 odierne. Nel 2011, la compagnia ha lanciato anche la rotta da Venezia e nel 2012 ha raddoppiato i voli giornalieri da Milano Malpensa.
Con l’introduzione degli aeromobili Airbus 330 e Boeing 787 la capacità offerta da Qatar Airways in Italia aumenterà del 35%. I nuovi orari dei voli da Roma e Milano miglioreranno inoltre le coincidenze sulle destinazioni strategiche per il mercato italiano: Cina con Shangai, Pechino, Hong Kong e Chengdu, Giappone con Tokyo e Osaka, Corea con Seul, Australia con Perth e Melbourne, Indonesia con Bali e Giacarta, Singapore, Nepal con Katmandu, Pakistan con Islamabad e Lahore, Iran con Shiraz e Teheran.
L’introduzione di aeromoboli widebody su tutte le frequenze da e per l’Italia assicurerà ai passeggeri un’esperienza ancora migliore a bordo, grazie a spazi più ampi che permetteranno di vivere appieno il prodotto a cinque stelle di Qatar Airways tra cui la Business Class, premiata agli ultimi Skytrax Awards 2014 come la migliore al mondo.
(Qatar Airways)