Aegean Airlines, il maggiore vettore della Grecia, ha siglato con Airbus un ordine fermo per due ulteriori aeromobili A320ceo, che si aggiungono al precedente ordine per 5 A320 siglato a settembre 2007.
Tutti gli aeromobili saranno dotati di Sharklet, i dispositivi alari in grado di ridurre i consumi di carburante, e di motori IAE V2500. Questi aeromobili, inoltre, saranno anche i primi nella flotta di Aegean con un incremento del peso massimo al decollo che potrà raggiungere le 78 tonnellate, così da consentire al vettore di espandere il proprio network includendo anche operazioni a più lungo raggio.
“La scelta di Aegean di ricevere 7 nuovi Airbus A320 mostra chiaramente l’impegno del vettore a investire ulteriormente nella crescita qualitativa dell’industria dell’aviazione in Grecia”, ha dichiarato Theodoros Vassilakis, Chairman di Aegean. “Aumenta la nostra capacità e il vantaggio competitivo dato dalla bassa età media dei nostri aeromobili cresce ulteriormente. Stiamo facendo tutto il possibile per aumentare ulteriormente il livello di soddisfazione dei nostri passeggeri, oltre alla nostra competitività”.
“Siamo molto lieti della fiducia che Aegean Airlines ripone nei nostri prodotti. Questo rinnovato ordine da parte di Aegean Airlines rafforzerà il suo posizionamento, quale uno dei principali vettori europei che connette la Grecia al resto del mondo”, ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus. “Siamo orgogliosi di vedere i passeggeri del mondo intero beneficiare dei livelli di comfort e dell’efficienza che solo la nostra famiglia best-seller di aeromobili a corridoio singolo è in grado di offrire”.
Aegean Airlines, membro di Star Alliance, è stata eletta per la quarta volta consecutiva ‘Best Regional Airline in Europe’ ai World Airline Awards 2014. A oggi, Aegean Airlines opera una flotta composta da soli Airbus a corridoio singolo, nello specifico, 36 aeromobili della Famiglia A320, 17 dei quali acquistati direttamente.
Questo nuovo ordine rafforzerà il network del vettore, che oggi comprende 205 rotte internazionali da 8 basi in Grecia (voli di linea e voli charter), che sarà così in grado di supportare il turismo in Grecia.
(Agenzia di stampa TT&A)