Air France continua a rinnovare la sua flotta. Alla fine di settembre, la compagnia prenderà in consegna il primo dei 60 Airbus A220-300 che ha ordinato per sostituire i suoi Airbus A318 e A319 sulla rete di corto e medio raggio.
Il primo Airbus A220 progettato per Air France ha recentemente lasciato il reparto verniciatura di Airbus a Mirabel, vicino a Montreal. Sfoggia i nuovi colori Air France e presenta in particolare il cavalluccio marino alato, simbolo storico della compagnia aerea che incarna la sua ricca storia, nella parte anteriore della fusoliera.
Essendo realizzato con materiali compositi più leggeri, l’Airbus A220 utilizza il 20% in meno di carburante rispetto ai velivoli della generazione precedente e ha un’impronta acustica ridotta del 34%. Svolgerà un ruolo decisivo nel raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile di Air France, tra cui una riduzione del 50% delle emissioni di CO2 in termini assoluti sulla rete nazionale da Parigi-Orly e sulle rotte interregionali entro il 2024 (1) e una riduzione del 50% nelle emissioni di CO2 per passeggero/km entro il 2030 (2) .
L’Airbus A220 di Air France sarà in grado di accogliere 148 passeggeri in una configurazione di cabina a 3-2 sedili. Ogni posto sarà dotato di porte USB di tipo A e di tipo C e tutti i passeggeri potranno usufruire dell’accesso Wi-Fi dai propri dispositivi personali.