Un’altra coppia di sorprese che interessano i nostri lettori: Danish Air Transport, ha in cantiere una livrea retrò, e Air China festeggia i suoi 60 anni di attività con degli stickers.
Come si puo’ leggere dalla loro pagina Facebook, la compagnia danese DAT, una delle ultime ad operare ancora i vetusti ma ancora ottimi MD-80, ha deciso di verniciare un suo aereo in una livrea retrò molto accattivante. Non solo: il volo inaugurale, che si terrà il 3 maggio da Bournemouth (dove si trova l’hangar di verniciatura) e Billund è in vendita a 1.125 kr, all’incirca 150 Euro. Chi volesse, puo’ contattare la compagnia attraverso la mail marketing@dat.dk .
Segnaliamo che questo velivolo è immatricolato OY-RUT e ha solcato attivamente i nostri aeroporti, essendo un ex Meridiana, I-SMES, per la precisione (S/n 49902, line number 1948, consegnato nel dicembre 1991).
Uno sticker per Air China
China Airlines celebra il suo 60° anno di attività avendo svolto un ruolo fondamentale in tutta la storia dell’aviazione di Taiwan. Per festeggiare, China Airlines ha svelato un A350-900 (B-18917) con il logo del 60 ° anniversario. L’aereo A350-900 è il pilastro della compagnia sulle rotte a lungo raggio e il primo volo della 60a livrea sul servizio CI-24 tra Taipei e Ontario, California (USA) celebra anche il successo di questa nuova rotta negli ultimi 12 mesi .
Il numero “60” nei colori identificativi aziendali di China Airlines blu e rosso è servito come ispirazione per il logo del 60 ° anniversario. Il logo a forma di “GO” e il simbolo dell’infinito “∞” sono programmati per essere applicati progressivamente alle flotte A350-900, A330-300, 737-800, 777-300ER, 747-400 e 747-400F (cargo) , invitando i viaggiatori di tutto il mondo a partecipare alla condivisione dei 60 anni di gioia e crescita a China Airlines. La rotta su Ontario, introdotta nel 2018, consente a China Airlines di servire due aeroporti nella regione della Grande Los Angeles. Il percorso si è dimostrato popolare con i clienti grazie alla sua praticità e all’offerta unica. La sua scelta come prima destinazione per il velivolo livellato del 60 ° anniversario di China Airlines fornisce un’ampia dimostrazione dell’impegno del vettore nel mercato nordamericano.
Altri prodotti saranno lanciati da China Airlines per il suo 60 ° anniversario. I nuovissimi kit amenity per Premium Business Class e Premium Economy Class sono stati molto ben accolti dai viaggiatori, ad esempio. Il sistema di intrattenimento in volo verrà aggiornato anche in aprile con fino a 16 film HD disponibili su richiesta in tutte le classi di cabine A350-900 e 777-300ER. Anche lo “Sconto promozione compleanno” è stato lanciato dal sito Web di China Airlines. I membri della Dynasty possono accedere alla sezione speciale del compleanno nel mese del loro compleanno per ricevere il 5% di sconto sulla tariffa per i voli operati da China Airlines. Anche uno o più compagni di viaggio con lo stesso codice di prenotazione possono beneficiare dello sconto.
China Airlines ha trasformato Taiwan in uno dei principali hub aerei internazionali e continua a creare nuove leggende nei cieli. China Airlines continuerà ad abbracciare la sua visione di essere “la compagnia aerea preferita di Taiwan” per i prossimi 60 anni a venire.
(Press release AirChina)