Nel mese di giugno aumentano i voli verso la Grande Mela, grazie alla ripartenza dei collegamenti Malpensa – New York (JFK) di Emirates, che riprende a operare la tratta dopo la sospensione dovuta alla pandemia, e grazie alla novità targata Neos, che comincerà ad operare voli passeggeri da Malpensa a New York (JFK) da luglio.
Dal primo di giugno Emirates, la compagnia aerea basata a Dubai, riprenderà il collegamento Dubai-Malpensa-JFK con una frequenza di 4 voli alla settimana che aumenterà a un volo al giorno nel mese di luglio. In vista del ripristino dei voli con gli Stati Uniti, il vettore arabo ha deciso di riaprire, nel pieno rispetto delle normative anti Covid, la sua lounge all’interno del Terminal 1 di Malpensa, tornando così a offrire ai propri passeggeri questo servizio che era stato temporaneamente sospeso.
Neos, inaugurerà il nuovo volo passeggeri per l’aeroporto JFK a inizio luglio, con 2 voli alla settimana, il giovedì e la domenica.
Questi ulteriori collegamenti per New York si aggiungono a quelli già attivi e operati da United Airlines, che ha ripreso lo scorso 8 maggio il collegamento da Malpensa per New York (Newark – EWR) con 4 voli alla settimana e quelli già presenti nei mesi scorsi verso JFK operati da American Airlines (1 volo al giorno) e Delta Airlines (1 volo al giorno).
Per informazioni sui voli covid-tested per gli USA: https://www.milanomalpensa-airport.com/it/guida-per-il-passeggero/news/voli-covid-tested.
La sperimentazione sui voli covid-tested, in base all’ordinanza del Ministero della Salute del 14 maggio 2021, sarà prossimamente attiva sulla tratta tra Malpensa e gli Emirati Arabi su cui opera Etihad (Abu Dhabi) e Emirates (Dubai).
Le date e le frequenze dei voli potrebbero subire delle variazioni a causa della situazione pandemica.
(Comunicato stampa SEA)