Boeing Business Jets (BBJ) ha celebrato la consegna dei primi due 787-8 BBJ del 2014.

Le consegne, effettuate la scorsa settimana a due diversi clienti riservati, rappresentano il secondo e terzo 787 dei BBJ consegnati fino ad oggi.

“È magnifico vedere due 787 BBJ consegnati in una settimana”, ha dichiarato il Capitano Steve Taylor, Presidente di Boeing Business Jet. “Il 787 BBJ si unisce alla famiglia BBJ, una linea completa degli aerei più performanti nel mercato VIP. Le caratteristiche che presenta il 787 con un’autonomia eccezionale, un’elevata velocità di crociera, una bassa pressurizzazione della cabina, grandi finestrini e una cabina ultra-silenziosa lo rendono l’aereo ideale per i clienti BBJ”.

Formidabile come il suo corrispettivo commerciale, il 787 BBJ sfrutta i vantaggi dei progressi tecnologici del 787, come la struttura in materiale composito leggero e l’ambiente della cabina progettato per nuovi livelli di comfort dei passeggeri. L’aereo presenta inoltre i soffitti più alti, l’aria più pulita, un’enorme stiva e un risparmio di carburante all’avanguardia. Il 787 BBJ ha una portata di circa 9.260 miglia nautiche (17.150 km).

“Il 2014 sarà un anno davvero emozionante per Boeing Business Jets, con tanti traguardi raggiunti da festeggiare”, ha aggiunto Taylor. “Oltre alle consegne di altri tre 787-8 BBJ, il primo 747-8 BBJ consegnato l’anno scorso, con gli interni completamente personalizzati, entrerà in servizio durante quest’anno,”.

Il primo 787-8 BBJ è stato consegnato nel dicembre 2013. Ad oggi, i clienti hanno ordinato 13 787 BBJ, con consegne previste fino al 2018.

Boeing Business Jets consegna gli aerei ai clienti non verniciati e senza gli interni. Un centro di completamento delle opzioni selezionate dai clienti installa poi gli interni VIP dell’aereo.

Boeing Business Jets offre un’ampia varietà di aerei a lungo raggio, con cabine super spaziose, che si adattano perfettamente al mercato dei jet privati. La gamma di prodotti include il BBJ, il BBJ 2 e il BBJ 3 – aerei ad elevate prestazioni derivati dalla versione commerciale di successo della famiglia del 737 Next-Generation e della nuova famiglia 737 MAX – e gli aerei Boeing a corridoio doppio includono il 747-8, il 767, il 777 e il 787. Oltre 400 aerei Boeing sono in servizio nel mercato VIP.

(tratto dal sito Boeing Italia)