Boeing presenterà il suo impegno globale per sviluppare il biocarburante sostenibile per l’aviazione al Padiglione Americano dell’EXPO Milano 2015, che mette in luce l’industria americana, i prodotti e l’imprenditorialità nel campo della sostenibilità, della nutrizione e della salute, della tecnologia e dell’innovazione.
Boeing, come sponsor del padiglione americano, è impegnata a migliorare le sue prestazioni ambientali e quelle dell’industria aeronautica attraverso le sue attività e i suoi prodotti.
Tra i suoi impegni, l’azienda sta progettando e realizzando prodotti più silenziosi e a più basso consumo, lavorando insieme alle compagnie aeree per ridurre il consumo di carburante e le emissioni e sviluppando biocarburante sostenibile per l’aviazione. Boeing inoltre sta lavorando verso l’obiettivo di una crescita zero delle emissioni responsabili dell’effetto serra, del consumo di acqua, della produzione di rifiuti pericolosi e di rifiuti solidi da inviare alle discariche – anche in considerazione dell’incremento del 50% dei ratei di produzione degli aerei commerciali.
“Per Boeing, l’EXPO è un’opportunità unica di raccontare la sua storia al mondo – quella di un’azienda leader nell’innovazione dell’aerospazio e di un’azienda responsabile a livello globale”, ha commentato Marc Allen, Boeing senior vice president e Presidente di Boeing International.
“La leadership Boeing nell’aviazione sostenibile e le nostre soluzioni innovative troveranno la giusta collocazione e l’attenzione all’EXPO Milano”, ha dichiarato Antonio De Palmas, Presidente di Boeing Italia. “Questa è una grande opportunità che Boeing ha di promuovere la crescita a lungo termine dell’aviazione sostenibile e di mantenere il focus sulla ricerca di soluzioni, come i carburanti sostenibili, che sono il futuro della nostra industria. Sarà inoltre un’occasione per celebrare il 65° anniversario della presenza di Boeing in Italia”.
Il Padiglione Americano, “American Food 2.0: uniti per nutrire il pianeta”, metterà in mostra gli Stati Uniti come Paese innovatore non solo nel settore alimentare ma anche in molti aspetti della cultura, della scienza e del business. Gli Stati Uniti sono tra le 145 nazioni che parteciperanno a EXPO Milano 2015, una vetrina che promuoverà un dialogo globale tra il futuro del food system, con il tema “Nutrire il pianeta, Energia per la vita”. L’Italia ospiterà l’Expo dal 1° maggio al 31 ottobre, 2015.
(tratto da Boeingitaly.it)