China Aircraft Leasing Company (CALC) la più importante società indipendente di leasing in Cina, ha siglato nel mese di dicembre 2014 un contratto con Airbus per 100 aeromobili della Famiglia A320.
L’ordine comprende 74 A320neo, 16 A320ceo, 10 A321ceo. Con questo ordine salgono a 140 gli aeromobili della Famiglia A320 destinati a CALC.
“Aggiungere al nostro portafoglio questi aeromobili della Famiglia A320, tra cui anche la nuova generazione di A320neo, ci permette di rispondere alle esigenze dei clienti per aeromobili a basso consumo, estremamente affidabili e che offrono livelli di comfort senza rivali”, ha commentato Dr. Mike Poon, CEO ed Executive Director di CALC. “La Famiglia A320 è senza dubbio il pilastro portante della nostra proposta di aeromobili a corridoio singolo e un elemento chiave della nostra flotta”.
“Siamo lieti di registrare questo nuove ordine per la Famiglia A320 da parte di CALC, importante società di leasing in un mercato in rapida crescita, e di dare nel contempo il benvenuto a CALC quale nuovo cliente dell’A320neo”, ha dichiarato John Leahy, Airbus Chief Operating Officer,Customers di Airbus. “Questo importante ordine da parte di CALC dimostra la forte richiesta da parte del mercato nel breve, medio e lungo periodo per la Famiglia di aeromobili Airbus a corridoio singolo, sia attuali sia di nuova generazione”.
L’A320neo (new engine option) si caratterizza per le numerose innovazioni tecnologiche tra le quali motori di nuova generazione e stabilizzatori d’ala Sharklet più grandiche consentono un risparmio del 15% su consumi di carburante dal primo giorno e del 20% a partire dal 2020 pari ad una riduzione di 5.000 tonnellate di CO2 per aeromobile per anno.
(Agenzia di stampa TT&A)