Roma, 23 gennaio 2014 – Tap Portugal, compagnia di bandiera del Portogallo membro di Star Alliance, ha annunciato l’apertura di una nuova rotta per Bogotá, e Panama City, capitali rispettivamente della Colombia e dello Stato di Panama.
Il nuovo collegamento, operativo da luglio 2014, rafforza ulteriormente la posizione di TAP quale compagnia aerea di riferimento per il Centro e il Sud America, una delle regioni di maggiore crescita e sviluppo al mondo.
L’annuncio del collegamento triangolare Lisbona – Bogotá – Panama City – Lisbona, operato con 4 frequenze settimanali nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e sabato, segue di pochi mesi quello relativo alla nuova rotta Lisbona – Manaus – Belém – Lisbona, nel nord del Brasile.
A partire da giugno 2014 la nuova rotta porta a 82 le frequenze settimanali e a 12 le destinazioni servite direttamente dall’Europa verso il Brasile (Belo Horizonte, Brasilia, Fortaleza, Natal, Porto Alegre, Recife, Salvador de Bahia, Rio de Janeiro, San Paolo e Viracopos, Manaus e Belém), di cui 10 che ospiteranno i Mondiali 2014.
A conferma del prestigio e della qualità del servizio offerto da TAP in Centro e Sud America, Business Destinations, prestigiosa rivista inglese specializzata in turismo, viaggi e industria MICE, nel 2013 ha eletto TAP “Compagnia aerea con la migliore business class – Sud America”, mentre nel 2012 TAP è stata eletta “Compagnia Aerea Leader Mondiale per il Sud America” ai World Travel Awards.
Con questi importanti premi viene ancora una volta riconosciuta a TAP notorietà a livello internazionale, e in modo particolare per quanto riguarda i collegamenti verso il Sud America, in cui la compagnia aerea portoghese detiene da anni una posizione di leadership. Inoltre, lo scorso dicembre 2013 TAP è stata eletta nuovamente per il secondo anno consecutivo “Migliore Compagnia Aerea in Europa” da Global Traveler, l‘importante rivista americana specializzata in Tourism & Travel.
(Ufficio stampa TT&A)