Grande festa domenica 28 ottobre dalle 10.00 alle 20.00 all’Aeroporto di Milano Malpensa. Tutto il piano arrivi si animerà di luci, suoni e colori che daranno vita ad un grande evento. Musica, spettacoli di intrattenimento, comici, laboratori dedicati al mondo del volo per ragazzi e bambini e parete sintetica di arrampicata con Guide Alpine, laboratori dedicati alla fauna e flora del Parco del Ticino.
Esibizioni delle Unità Cinofile e Antiterrorismo di Polizia di Frontiera, Guardia di Finanza, Carabinieri e Reparto Volo della Polizia di Stato.
Mostra mercato con prodotti di artigianato e gastronomici; stand delle compagnie aeree, area ristoro con street food e risottata da guiness con show-cooking.
Il palco centrale e l’area blues/jazz offriranno al pubblico di tutte le età un ricco e variegato programma per l’intera giornata: apertura alle 10.00 con la Fanfara dell’Aeronautica Militare e le esibizioni delle Unità di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza.
A seguire:
- Concerto dell’Orchestra e Coro del Conservatorio G. Puccini di Gallarate
- Aperitivo in Lirica con il duo “Teste dure”, Barbara Somogyiova, soprano e Orietta Cassini, pianista
- i Comici di Zelig Leonardo Manera, Gianluca Impastato e Giovanni Cacioppo
- i ROS, direttamente da “X Factor”
- la versatilità e l’estro di Paolo Jannacci
- la simpatia e la comicità dei Legnanesi
- il concerto finale alle 19.00 con il genio artistico di Raphael Gualazzi
Per gli appassionati di jazz e blues, a partire dalle 14.30, alcuni nomi di primissimo piano:
- Midnight Festival Jazz Superband con Marco Brioschi, tromba; Rudy Migliardi, trombone; Alfredo Ferrario, clarinetto; Giorgio Deleo, pianoforte; Claudio Nisi, basso tuba e Massimo Caracca alla batteria
- Paolo Bonfanti Civil Right Band
- Gennaro Porcelli & Band
Per bambini e ragazzi nell’area loro dedicata esibizioni live con Geronimo Stilton, maghi ed intrattenimento musicale.
(Ufficio stampa SEA)