KLM Cityhopper rinnova la sua flotta con l’acquisto di una quindicina di aeromobili Embraer 175 (E175 +) e due Embraer 190 (E190).
I primi due aerei saranno consegnati a KLM già nel dicembre del 2015 e saranno gli E190, seguiranno poi, tra marzo 2016 e giugno 2018 gli altri E175+.
“L’acquisto di questi diciassette Embraer, con l’opzione per ulteriori diciassette in futuro, rappresenta un passo da gigante per la KLM in termini di rinnovo della flotta. KLM continua ad investire nella sua flotta e nel prodotto, al fine di offrire il meglio ai nostri passeggeri, e riaffermare così l’impegno di KLM e KLM Cityhopper verso i nostri clienti”, queste le parole del CEO di KLM Pieter Elbers.
L’ arrivo dei nuovi Embraer sarà associato alla progressiva eliminazione dei diciannove Fokker 70 dal servizio. La tempistica sarà sincronizzata con la consegna degli Embraer. Nel 2018, la flotta di KLM Cityhopper sarà composta da una trentina di E190 e quindici E175 +. Questo rappresenta un enorme guadagno di efficienza in quanto l’intera flotta sarà quindi costituita da velivoli Embraer. Il personale navigante di KLM Cityhopper opereranno entrambi i tipi Embraer. Inoltre, KLM Cityhopper e Hop! hanno firmato insieme una opzione per diciassette nuovi Embraer.
L’offerta di posti di KLM Cityhopper aumenterà con l’acquisizione dei nuovi Embraer. L’E190 è dotato di 100 posti a sedere e gli E175 + vantano 88 posti a sedere. Il Fokker 70 dispone invece di 80 posti a sedere e il sedile centrale non può essere prenotato in Business Class. I quindici E175 + saranno equipaggiati con poltrone slim ultramoderne. I due E190S saranno dotati gli stessi comodi sedili come quelli installati sugli E190 della flotta Embraer esistente.
La nuova flotta di Embraer vanta di gran lunga migliore efficienza del carburante rispetto alla flotta di Fokker 70. L’ultima versione degli E175 + sono gli aerei più efficienti ed economici della serie Embraer. Ovviamente verranno consegnati nella nuova livrea.
(tratto dal sito news.klm.com)