Nell’ambito del proprio programma di rinnovo della flotta, Kuwait Airways, compagnia di bandiera del Kuwait, ha siglato un ordine fermo per 25 aeromobili Airbus, di cui 10 A350-900 e 15 A320neo.
Attualmente Kuwait Airways opera tre aeromobili A320, tre A310, cinque A300 e quattro A340.
“Siamo lieti di aver siglato il contratto con Airbus in occasione dei nostri primi 60 anni di attività”, ha commentato Rasha Al Roumi, Chairperson di Kuwait Airways. “L’A350-900 accelererà lo sviluppo delle nostre rotte a lungo raggio, mentre l’A320neo ci permetterà di sviluppare ulteriormente il nostro network regionale. Questi aeromobili costituiscono un elemento essenziale del nostro ambizioso programma di crescita”.
“Siamo lieti che Kuwait Airways abbia scelto le nostre nuovissime ed efficienti famiglie di aeromobili per realizzare i propri progetti di crescita”, ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus. “Scegliendo l’A320neo e l’A350 XWB, Kuwait Airways avrà l’opportunità di offrire ai propri passeggeri la migliore esperienza di volo, sia sulle rotte a lungo raggio che su quelle a corto raggio, e l’opportunità di viaggiare comodamente sulle poltrone più ampie in tutte le classi di servizio.
L’A320neo, che costituisce un’opzione all’interno della Famiglia A320, incorpora i nuovi e più efficienti motori e i dispositivi alari Sharklet, che insieme consentono di ridurre il consumo di carburante fino al 15%. L’A320neo è l’aeromobile venduto più velocemente del mercato.
L’A350 XWB è il nuovissimo aeromobile di medie dimensioni per il lungo raggio che comprende tre versioni. La sezione trasversale della cabina è ottimizzata per accogliere in classe economica le poltrone di larghezza pari a 18 pollici, sviluppate per il comfort dei passeggeri sulle rotte a lungo raggio. Questa nuova famiglia porterà un cambiamento radicale con un’efficienza del 25% in più rispetto agli aeromobili esistenti della stessa categoria.
(Agenzia di stampa TT&A)