Nell’ultimo periodo, diciamo negli ultimi due mesi, sono comparse diversi nuovi special color. Vediamone alcuni:
Il primo, è la rivisitazione storica della livrea con il falco d’oro di Gulf Air. Originariamente dipinta sui Lockheed Tristar, è stata scelta per celebrare i settanta anni della Compagnia del Regno del Bahrein. L’aereo è un ben più moderno Boeing 787-9 Dreamliner che inizierà i voli commerciali da ottobre, aggiungendosi alla flotta di 787 del vettore composta da 6 velivoli e con altri tre in arrivo per la fine del 2021. Ricordiamo anche gli sticker dedicati al Gran Premio di Formula 1 che si corre a Sakhir, vicino alla capitale Manama che adornano alcuni altri aerei di Gulf Air.
Spostandoci un po’ più a nord, andiamo in casa Virgin Atlantic che ha svelato una livrea dedicata all’apertura della nuova area dedicata a Star Wars al Walt Disney resort in Florida. A questo proposito Virgin ha fatto qualcosa in più: un pacchetto che comprende il volo sul 747-400 G-VLIP verniciato in livrea dedicata, accesso in area riservata, una cena speciale ed eventi dedicati come uno spettacolo al Dessert party a Epcot. Il tutto per 1.950 sterline, ma solo per 455 persone… Questo evento avverrà dal 15 al 22 Febbraio 2020.
Non solo Virgin ha dipinto un aereo con Star Wars. Anche LATAM ha preparato un B777 (PT-MUA) con una livrea speciale dedicata alla saga di Guerre Stellari. E il risultato non sembra niente male:
Turkish Airlines ha decorato un suo A321-321 matricola TC-JTR con un grande sticker, che occupa il resto della fusoliera tra la scritta della Compagnia e la coda. Questo sticker è dedicato al Festival dell’Aerospace e della tecnologia di Instanbul.