Dopo l’ordine siglato ieri da TUI Group per un mix di macchine del costruttore americano, ecco gli altri ordini effettuati durante il Salone di Farnborough 2016:
Air Lease Corporation annuncia ordine per sei Boeing 737 MAX
12 luglio 2016 – Boeing e Air Lease Corporation hanno annunciato un ordine di sei 737 MAX 8 durante il Farnborough International Airshow 2016.
Tre degli ordini sono nuovi e tre erano stati attribuiti in precedenza a un cliente non identificato sul sito Boeing.com – Orders & Deliveries. L’ordine è valutato a 660 milioni di dollari agli attuali prezzi di listino.
“ALC ha già in atto degli accordi di leasing con sette diverse compagnie aeree per aerei 737-8 MAX fuori dal nostro flusso di consegne, a partire dal quarto trimestre 2017”, ha commentato Steven F. Udvar-Hazy, Executive Chairman di Air Lease Corporation. “L’aggiunta di altri 737 MAX al nostro portfolio ci garantisce senza dubbio quegli aspetti economici, l’efficienza e una rinnovata esperienza di volo per i passeggeri che le nostre compagnie aeree clienti cercano in un aereo”.
Con 180 aerei in ordine, ALC ha il backlog più grande di qualsiasi altro cliente leasing di Boeing. Inoltre, ALC ha il maggiore backlog di 737 MAX di qualsiasi altro cliente leasing, con 118 ordini all’attivo.
“ALC è stata una delle prime compagnie di leasing a ordinare il 737 MAX e noi apprezziamo la loro continua fiducia nell’aereo”, ha dichiarato Brad McMullen, vice president North America and Leasing Sales di Boeing Commercial Airplanes. “Ci emoziona vedere che ALC faccia volare il MAX con compagnie aeree in tutto il mondo”.
Boeing, Air Europa annunciano ordine per 20 737 MAX 8
13 luglio 2016 – Boeing e Air Europa hanno annunciato oggi un ordine per 20 737 MAX 8 al Farnborough International Airshow 2016. L’ordine era stato attribuito in precedenza a un cliente non identificato sul sito Boeing.com – sezione Order & Deliveries.
“Il 737 MAX completerà la flotta in crescita di Air Europa ed è l’aereo ideale per le nostre operazioni a corto raggio in Europa, per espandere la nostra rete a lungo raggio dagli hub di Madrid e Palma”, ha detto Juan José Hidalgo, Presidente di Globalia, la casa madre di Air Europa. “Questo aereo avrà un ruolo importante nella crescita del nostro business negli anni a venire e non vediamo l’ora di diventare un vettore all-Boeing grazie ai recenti ordini per il 787 Dreamliner e il 737 MAX.”
“Siamo onorati che Air Europa continui a porre la sua fiducia nei nostri prodotti e servizi, con questo nuovo ordine per il 737 MAX”, ha detto Monty Oliver, vice presidente European Sales di Boeing Commercial Airplanes. “Questo aereo sarà una grande aggiunta alla flotta della compagnia e non potremmo essere più soddisfatti che una delle nostre più grandi compagnie aeree partner stia per diventare un vettore all-Boeing.”
Air Europa ha annunciato un ordine per 14 787-9 Dreamliner nel 2015, il più grande ordine di sempre di aerei Boeing widebody da parte un vettore spagnolo. Air Europa ha ora un totale di 22 787-8 e 787-9 in ordine e continua la sua transizione verso una flotta a lungo raggio all-Boeing.
EGYPTAIR annuncia ordine per nove 737-800 Next-Generation
13 luglio 2016 – Boeing ed EGYPTAIR hanno annunciato un ordine per nove 737-800 Next-Generation al Farnborough International Airshow 2016. L’accordo, del valore di 864 milioni di dollari agli attuali prezzi di listino, era stato attribuito in precedenza a un cliente non identificato sul sito Boeing.com – sezione Order & Deliveries. Otto degli aerei saranno finanziati dal Dubai Aerospace Enterprise, con sede a Dubai, Emirati Arabi.
L’annuncio coincide con i 50 anni di partnership tra Boeing e la compagnia aerea, iniziata con un ordine di un 707 nel 1966. EGYPTAIR ha piazzato il suo primo ordine per un 737 nel 1975.
“Negli anni, Boeing ha giocato un ruolo chiave nel nostro piano di crescita”, ha commentato Safwat Musallam, Chairman e CEO di EGYPTAIR Holding Company. “Il 737-800 Next-Generation ha guadagnato un’eccellente reputazione per affidabilità, prestazioni ed efficienza dei costi e ha aggiunto un eccezionale valore alle nostre operazioni. L’aggiunta di altri di questi aerei ci consentirà definitivamente di proseguire con il nostro piano di introduzione di aerei moderni ed efficienti nel nostro network di destinazioni a corto e medio raggio. Siamo contenti di lavorare insieme al Dubai Aerospace Enterprise per finanziare otto di questi aerei”.
EGYPTAIR attualmente opera 20 737-800NG e, quando i nove aerei ordinati saranno consegnati, il vettore avrà la maggior quantità di aerei a corridoio singolo nella sua flotta. La compagnia ha inoltre sei 777-300ER e due 777-200ER. EGYPTAIR prevede una crescita significante della flotta totale entro il 2026.
“Siamo felici di accogliere EGYPTAIR tra i nuovi clienti del DAE nella regione MENA”, ha commentato Mr. Khalifa AlDaboos, Managing Director del DAE. “Ci auguriamo che la partnership di lungo periodo con EGYPTAIR sia reciprocamente proficua e di supportare le ambizioni di sviluppo della flotta della compagnia”.
“Questo ordine è una testimonianza della fiducia che EGYPTAIR ripone nel 737 e noi speriamo di continuare la nostra consolidata partnership con il vettore mentre continua a crescere e rafforza le sue operazioni”, ha dichiarato Marty Bentrott, vice president Sales for Middle East, Russia and Central Asia di Boeing Commercial Airplanes.
(tratto da Boeingitaly.it)