Turkish Airlines, il vettore con base a Istanbul, ha siglato in data 9 marzo una Lettera d’Intenti (MoU – Memorandum of Understanding) per l’acquisto di 25 aeromobili Airbus A350-900 più cinque opzioni, ribadendo così la propria fiducia nel dinamismo e nella crescita del mercato mondiale.
Turkish Airlines opera attualmente una flotta di 167 aeromobili Airbus e conta un backlog di 92 A321neo. Parte integrante della supply chain di Airbus da quasi 20 anni, la Turchia partecipa a tutti i programmi aerei, incluso il prestigioso A350 XWB.
La Famiglia A350 XWB è la nuovissima famiglia di widebody di medie dimensioni per il lungo raggio che contribuirà a dare forma al futuro dei viaggi aerei. Dotato delle più recenti innovazioni in termini di aerodinamica, possiede fusoliera e ali in fibra di carbonio e motori a basso consumo Trent XWB di Rolls-Royce. Insieme, queste tecnologie portano livelli di efficienza operativa senza pari grazie a una riduzione del 25% dei consumi di carburante e delle emissioni e a costi di manutenzione significativamente più ridotti. La cabina Airspace, oltre a essere più spaziosa e silenziosa garantisce un ambiente, design e servizi di qualità superiore che contribuiscono a creare migliori livelli di confort e benessere definendo nuovi standard in termini di esperienza di volo per tutti i passeggeri, in tutte le classi.
A fine febbraio 2018 Airbus aveva registrato un totale di 854 ordini fermi per l’A350 XWB da parte di 45 clienti nel mondo.
(Agenzia di stampa TT&A)