La compagnia di linea belga Brussels Airlines ha verniciato uno dei suoi Airbus A320, precisamente il s/n 1493 registrato con le marche OO-SNB, con un fumetto molto popolare anche in Italia: Tin Tin.

Il disegno ricorda il sommergibile-squalo che è rappresentato nella copertina di “Red Rackham’s Treasure”, ventesimo volume della serie “Le avventure di TinTin”, e l’aereo è stato battezzato proprio con il nome “Rackham”.

Non solamente l’esterno è stato oggetto di personalizzazione, l’atmosfera prosegue all’interno del velivolo, le cui pareti posteriori della cabina sono anche state oggetto di attenzione e ritraggono altre immagini di Tintin e del capitano Haddock tratte dallo stesso fumetto.

E se qualche passeggero volesse leggerlo, l’album “Red Rackham’s Treasure” è disponibile per la lettura a bordo in olandese, francese e inglese, permettendo agli ospiti della Brussels Airlines – giovani e vecchi – di tuffarsi in questa avventura di Tintin e Milou.

Mai prima d’ora l’eredità del creatore di Tintin Hergé stata riportata sulla fusoliera di un aereo. Questo progetto unico è stato reso possibile grazie ad una collaborazione tra Brussels Airlines e Moulinsart, la società che tutela e promuove il lavoro di Hergé.

Per chi volesse vederlo dal vivo, sul sito apposito (clicca qui) sono già disponibili le date dei voli già programmati.  A Malpensa lo vedremo domenica 22 Marzo in atterraggio alle 20.30 e in ripartenza alle 21.05. La compagnia lascerà comunque la livrea fino al 2019, e se qualcuno lo vorrà, potrà postare su Instagram, taggandolo con #SNRackham, con la possibilità di vincere un viaggio, ovviamente con Brussels Airlines.

brusselsairlines-rackham-018

 

brusselsairlines-rackham-005

 

brusselsairlines-rackham-016

 

brusselsairlines-rackham-017

 

(Fabio Zocchi)