La Compagnia aerea Air Tahiti Nui conferma la sua decisone di sostituire la sua attuale flotta con dei Boeing 787‐9.
La consegna di questi nuovi aeromobili è prevista nel 4° trimestre del 2018, data che coincide con il 20° anniversario di fondazione della Compagnia.
Air Tahiti Nui ha scelto di acquistare 2 aeromobili e di prenderne in affitto altri 2.
La scelta del costruttore del motore non è ancora stata effettuata. “Siamo veramente felici di questa collaborazione con la Boeing , che permetterà di offrire a tutti i nostri clienti le ultime novità, sia tecniche che di confort. Questa nuova flotta favorirà i viaggi da e per la Polinesia Francese, decretando la crescita del numero di visitatori delle nostre isole” afferma il Presidente della Compagnia Michel Monvoisin.
“Boeing è onorata di questa nuova collaborazione con Air Tahiti Nui” afferma da parte sua Dinesh Keskar, Senior Vice President di Asia, Pacifico e India della Boeing Commercial Airplanes.” I Boeing 787‐9 offriranno ad Air Tahiti Nui alte prestazioni economiche con un grande raggio d’azione e garantiranno ai passeggeri dei vantaggi unici del Dreamliner, come:
- una pressurizzazione più confortevole ed aria di migliore qualità
- Finestrini più grandi, che offriranno una vista d’insieme migliore sul magnifico panorama delle Isole di Tahiti, al momento del sorvolo.
(Comunicato Air Tahiti Nui)