3 novembre 2016 – Boeing e UPS hanno annunciato un ordine per 14 747-8 Freighters. L’accordo prevede anche un’opzione per l’acquisto di 14 ulteriori aerei cargo. “Questi aerei sono un investimento strategico per incrementare la capacità dei clienti UPS in tutto il mondo”, ha detto Brendan Canavan, presidente di UPS Airlines. “Il 747-8 consentirà a UPS di ampliare il nostro network in nuovi mercati e in quelli esistenti.”
Il 747-8 Freighter è l’aereo cargo più efficiente al mondo, che fornisce agli operatori cargo i costi operativi più bassi di qualunque grande cargo sul mercato. Con il suo caratteristico nose door, l’aereo consente il 16% in più di ricavi rispetto al 747-400F. L’aereo riduce anche l’impronta acustica intorno a un aeroporto del 30% rispetto al suo predecessore.
“UPS non avrebbe potuto scegliere un aereo migliore per soddisfare le sue esigenze di business”, ha dichiarato Brad McMullen, Vicepresidente, Sales Nord America e Leasing di Boeing Commercial Airplanes. “Abbiamo continuato a costruire il 747-8 Freighter sempre meglio, e non vediamo l’ora di vedere UPS introdurre gli aerei nella sua flotta.”
Con 109 747-8 aerei passeggeri e cargo consegnati ai clienti in tutto il mondo, la flotta sta eseguendo con maggiore affidabilità le spedizioni rispetto a qualunque aereo quadrimotore in servizio.
UPS è un leader globale nel settore della logistica e offre una vasta gamma di soluzioni tra cui pacchetti di trasporto e cargo; favorisce la semplificazione del commercio internazionale e la distribuzione di tecnologie avanzate per gestire in modo più efficiente il mondo del business. Con sede ad Atlanta, UPS serve oltre 220 paesi e territori in tutto il mondo.
(tratto da BoeingItaly.it)