Wizz Air (WIZZ), compagnia aerea europea in rapida crescita e principale vettore low cost dell’Europa centrale e orientale, ha preso ieri in consegna il suo 100° aeromobile della Famiglia A320, un Airbus A321ceo, durante una cerimonia organizzata presso l’aeroporto di Budapest. All’evento hanno preso parte Levente Magyar, viceministro degli Affari Esteri dell’Ungheria, József Váradi, Chief Executive Officer di Wizz Air, Andreas Kramer, Vice President Sales Eastern Europe and Central Asia di Airbus, e Jessica Villardi, Regional Vice President, Europe, Russia & CIS di Pratt & Whitney.
“Wizz Air ha iniziato a operare il suo primo Airbus 14 anni fa. Oggi Wizz Air rappresenta una vera e propria storia di successo, e siamo orgogliosi di aver svolto un ruolo importante in questo percorso. Abbiamo fornito l’aeromobile più efficiente e con i più bassi costi operativi disponibile sul mercato, che offre al contempo livelli di comfort senza eguali nella cabina a corridoio singolo più ampia del segmento”, ha dichiarato Eric Schulz, Chief Commercial Officer di Airbus.
L’aeromobile, che presenta una livrea speciale per celebrare l’occasione, è dotato di motori IAE e ha una configurazione con 230 posti. È inoltre equipaggiato con “Smart Lavs”, toilette dal design ottimizzato che permettono di disporre di una maggiore lunghezza della cabina, e quindi di avere più poltrone e più spazio per reclinare i sedili, garantendo così maggiore comfort per i passeggeri.
L’aeromobile verrà utilizzato sull’ampia rete domestica e internazionale di Wizz Air, che copre 141 destinazioni in 44 paesi europei e non solo.
Il vettore prenderà in consegna 268 ulteriori aeromobili della Famiglia A320 nel corso dei prossimi anni.
(Agenzia di stampa TT&A)